Capitan Padania, il supereroe padano, un reperto fantastico!

Capitan Padania, il supereroe padano, un reperto fantastico!

Quando, effettuando una ricerca con Google, mi sono imbattuto in questa perla, da appassionato dei fumetti, non credevo ai miei occhi. Un reperto. Il primo (ed unico) fumetto made in Padania. Una rarità. Vecchio di un bel pò di anni.Ho rinnegato le mie origini terrone, e ho cercato quante più notizie possibili su queso supereroe padano. E santifico l’opera dell’autore Volpi Roberto, un grande.

Si intitola Capitan Padania e racconta le gesta di un bullo con casco e spada laser, congegni elettronici e “scudo telecomandanto” che sguazza tra i leghisti e vuole la “Padania libera”.La “storia” è ambientata ai tempi del dibattito sull’ingresso della Turchia in Europa. Durante una manifestazione leghista in cui si inneggia “alla radici cristiane” e si urla contro il pericolo islamico, un gruppo di kamikaze “turchi” (sic!) si presenta per “spazzare via gli infedeli”. Invece di farsi esplodere, i kamikaze lanciano un missile di bazooka contro Bossi (con trent’anni di meno) ma è il super-scudo dell’eroe a salvare il Senatur. (Il Fatto Quotidiano)

Più eloquenti le immagini delle tavole: Capitan Padania, il supereroe padano, un reperto fantastico!

Meraviglioso questo Bossi ringiovanito contro l’orda dei terroristi (o terronisti?). Un uomo perbene, che non alza neanche il dito medio e non ha ancora mandato affanculo nessuno!! Accanto un Calderoli che, sicuro vicino al carisma del lider maximo, affronta un commando di terroristi, ridendo…

Capitan Padania contro l’omologo turco Rimbabul:

Capitan Padania, il supereroe padano, un reperto fantastico!

Qui Bossi e Calderoli ringraziano Capitan Padania per averli salvati dai turchi!! Mamma li turchi!:

Capitan Padania, il supereroe padano, un reperto fantastico!

E questa è la scena madre, capitan Padania salva Bossi e Calderoli…da Beslito? Non, dal terrorista turco:

Capitan Padania, il supereroe padano, un reperto fantastico!

Fantastico ! Pare che nel sequel, capitan Padania avrà un aiutante, in stile Robin. Ha una T cucita sul petto, ed il nome d’un pesce d’acqua dolce.

 

[banner size=”468X60″]

2 Risposte a “Capitan Padania, il supereroe padano, un reperto fantastico!”

  1. Scusatemi ,io sono turco vorrei capire che cosa abbiam fatto ai padani ?? e perché dicono che siamo terroristi ??

    1. caro amico turco, non lo so…devi chiederlo ai padani :-)…io sono mediterraneo…del Sud…a noi da 152 anni dicono che siamo tutti ladri e puzziamo, ad esempio…

I commenti sono chiusi.