Sicilia, Piazza Armerina: cibo in cambio di rifiuti

Questo  è sicuramente un interessantissimo progetto che vale la pena diffondere e condividere.

A Piazza Armerina (En) è stata inaugurata pochi mesi fa l’Ecostazione, nata grazie al progetto “Piazza verso rifiuti zero”. Un centro di raccolta dei rifiuti piuttosto originale, visto che gli abitanti della zona possono conferire materiali riciclabili di ogni tipo – dalla carta al vetro,  dall’acciaio alla plastica – che saranno recuperati.

In cambio, tanti punti da trasformare in pasta, marmellate, pesce, sottoli, miele e altri generi alimentari e non, o da donare per finalità sociali.

E il progetto “Piazza verso rifiuti zero” ha in programma per i prossimi mesi tante altre attività, dedicate a grandi e piccini e tutte all’insegna del rispetto della natura: iniziative di educazione ambientale, concorsi nelle scuole, seminari sugli stili di vita ecosostenibili.

L’iniziativa è promossa da Legambiente Piazza Armerina in collaborazione con associazioni, organizzazioni e istituzioni locali ed è sostenuta dalla Fondazione CON IL SUD.

Il progetto si pone l’obiettivo di promuovere la strategia di “Rifiuti Zero” nel comune di Piazza Armerina, attraverso la realizzazione di un Ecopunto e una serie di azioni parallele e trasversali rivolte alla popolazione.

Una risposta a “Sicilia, Piazza Armerina: cibo in cambio di rifiuti”

I commenti sono chiusi.