Corso di lingua napoletana a Cercola

Sabato 3 marzo 2018, presso il Circolo “Napoli partenopea” di Cercola (Corso Domenico Riccardi 245), l’Associazione di promozione sociale “I Lazzari”, proseguendo nell’impegno dell’attività di promozione e salvaguardia della napoletanità, avvieranno il corso gratuito di lingua napulitana ‘O NNAPULITANO. 

Il corso, tenuto da Davide Brandi, presidente dell’associazione, si terrà tutti i sabato di marzo dalle ore 10,30.

Continue esercitazioni pratiche, etimologia, storia, e non solo, avranno come obiettivi quelli di rendere autonomi i partecipanti nello scrivere ‘o nnapulitano con la giusta ortografia, evitando quegli orribili strafalcioni che vediamo in giro sia nel web che su insegne e cartelli.

Al termine della corso (sabato 24/03/2018), in una piccola cerimonia finale, verranno rilasciati a tutti i partecipanti meritevoli, gli attestati di “LAZZARA/O”.

 

Nelle precedenti edizioni dei corsi tenuti a Palazzo venezia a Napoli, tra gli allievi ci sono stati anche il Console Generale degli Stati Uniti d’America nonché il Console della Repubblica d’Ucraina, che hanno seguito con vivo interesse e con evidente entusiasmo, ma non sono mancati, tra tanti napoletani, anche allievi stranieri di svariate nazionalità.

Per partecipare è semplice : basta telefonare ai numeri in locandina il prima possibile (a numero chiuso).

Si precisa che questo blog non ha alcun collegamento con l’Associazione “I Lazzari”. Per questo motivo ogni richiesta di informazioni o di iscrizione al corso va formulata direttamente al numero di telefono riportato sulla locandina.